Albavilla

Tradizione, convivialità e allegria: è ancora successo per la Festa dei Crotti

Miryam Colombo 16 Ottobre 2019

Albavilla, Attualità

Tag: ,

ALBAVILLA – Bilancio più che positivo per la tradizionale Festa dei Crotti di Albavilla che chiude la sua 17esima edizione con un grande successo di pubblico e un’offerta di attrazioni sempre più ricca. Soddisfazione tra gli organizzatori.

foto Luciano Baldini

Il fascino e la riscoperta della tradizione, l’atmosfera di convivialità e il piacere di trascorrere il tempo insieme hanno reso ancora una volta questa manifestazione un appuntamento imperdibile per tantissimi: “Non è possibile fare una stima precisa di quanti abbiano partecipato – ha commentato il presidente della Pro Loco di Albavilla, Aldo Liberali – Come sempre, c’è stata una grande affluenza e soprattutto le persone sono state contente di quanto hanno trovato”.

La Festa dei Crotti si riconferma dunque un evento per tutte le età: “C’era davvero un po’ di tutto – ha continuato Liberali – I burattini e i giochi di una volta, i go kart a pedali, le mostre di moto e trattori antichi, le bancarelle, le esposizioni e la musica. Con queste proposte abbiamo incontrato l’interesse di tanti e il beltempo degli ultimi due fine settimana ha fatto il resto creando la giusta atmosfera”.

foto Luciano Baldini

 

L’organizzazione e la collaborazione tra le diverse realtà albavillesi hanno poi siglato la manifestazione, promossa dalla Pro Loco di Albavilla con il patrocinio del Comune e di Regione Lombardia.

“Abbiamo visto le persone contente sia per le attrazioni che per i servizi connessi, come il bus navetta gratuito che ha permesso a molti di evitare difficoltà nel parcheggio per raggiungere il paese – ha chiosato il presidente della Pro Loco – È stato molto impegnativo organizzare tutto, ma non possiamo che essere soddisfatti”.