Erba

Tradizionale “Gran falò del purcel” alla fiera di Sant’Antonio

Admin Altreforme 16 Gennaio 2015

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Campanari città di BergamoERBA – Entra nel vivo la tradizionale Fiera di Sant’Antonio che, come tutti gli anni, anima la frazione di Erba Alta.

Iniziata domenica scorsa, 11 gennaio, la kermesse si appresta a un fine settimana di grandi avvenimenti. I primi appuntamenti sono in programma per sabato 17 gennaio, il giorno della ricorrenza di Sant’Antonio. Alle 9.30 sarà aperta la chiesa, alle 10.30 ci sarà la messa del santo con benedizione del pane e del sale, alle 14.30 devozioni e bacio della reliquia, alle 20 compieta e benedizione con la reliquia di Sant’Antonio. Alle 20.15, presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli di Villa Amalia, si terrà un concerto dell’Accademia Europea di Musica. Un’ora più tardi ci sarà il tradizionale “Gran falò del purcel” che svelerà agli erbesi le sorti del 2015, accompagnato da un buon bicchiere di vin brulet.

Domenica 18 gennaio ci saranno bancarelle e parco divertimenti sin dalla mattina. Alle 9.30, poi, ci sarà il carillon per le vie della città con il Gruppo Campanari città di Bergamo (nella foto) e accompagnamento all’ingresso processionale alla messa delle 10.30. Alle 14.30 ci sarà un concerto in piazza Sant’Antonio e alle 17 la messa.

In occasione del carillon per le strade, domenica mattina, dalle 8 alle 12, entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata sugli stalli della sosta ubicati sulla via Parini, dal civico 2 all’intersezione con via Chiesa Molinari. Inoltre saranno istituiti i divieti di sosta con rimozione e di transito dalle 8 alle 23 il 17 gennaio e dalle ore 5 alle 23 il 18 gennaio in via Foscolo, piazza G.B. de La Salle, via Bassi, via Balbor, via Buco Piombo.