Tavernerio

Tavernerio. Tombini ‘rumorosi’ non fanno dormire i residenti, prossima la sistemazione

Caterina Franci 20 Agosto 2018

Attualità, Tavernerio

TAVERNERIO – Tombini ‘rumorosi’ e residenti infastiditi che chiedono al Comune un intervento immediato: succede a Tavernero, lungo la Sp37 (la Provinciale che da Tavernerio va verso Erba), dove due chiusini, sistemati dopo un intervento di asfaltatura, da più di un mese ‘risuonano’ al passaggio di auto e mezzi pesanti. 

A segnalare la situazione alcuni residenti: “Il problema riguarda i due tombini situati nella zona antistante la fermata dell’autobus, in Piazza Tavernerio, all’intersezione con via Enrico Fermi. Dopo i lavori di asfaltatura i chiusini sono risultati rumorosi – hanno fatti sapere – si è cercato di correre ai ripari inserendo alcune strisce di gomma tra coperchio e cornice, ma la situazione è solo peggiorata”.

Il provvedimento, infatti, non avrebbe risolto il problema dei rumori molesti, che a detta dei residenti si sentirebbe soprattutto nelle ore notturne, disturbando il sonno.

I due chiusini rumorosi che verranno sistemati

 

Preso atto della situazione, il Comune di Tavernerio ha disposto l’intervento della ditta incaricata della manutenzione strade che da domani, martedì, avvierà i lavori di sistemazione dei due tombini. “La scorsa settimana ho incontrato personalmente i residenti della via – ha detto il sindaco Mirko Paulon – e abbiamo concordato l’avvio dell’intervento dopo la settimana di Ferragosto”.