Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Avis

Adsense

Tavernerio, si rimette a nuovo l’asilo comunale Bagliacca

Comune: Tavernerio

di C.F.

L’asilo Bagliacca a Tavernerio

 

TAVERNERIO – 160 mila euro per rimettere a nuovo l’Asilo Comunale “Giovanni Bagliacca” a Tavernerio. Ad annunciarlo, la scorsa settimana, il sindaco Mirko Paulon.

Il Comune ha ottenuto dal Ministero 160 mila euro di spazi finanziari per l’edilizia scolastica, con i quali si provvederà al rifacimento del tetto dell’Asilo Comunale “Giovanni Bagliacca” e alla ristrutturazione dei locali al primo piano. Per fare ciò verranno utilizzati fondi del bilancio comunale. 

“Entro fine marzo dovremo approvare la variazione di bilancio – ha spiegato il sindaco – dopo di che quest’estate provvederemo ai lavori. Contiamo di avere l’asilo rimesso a nuovo per l’inizio del prossimo anno scolastico: i nostri piccoli cittadini avranno a disposizione ambienti confortevoli e sicuri”.

Lavori che rientrano nel più ampio progetto di intervento sull’edilizia scolastica, prioritario per l’amministrazione Paulon: lo scorso anno per gli edifici era stato rinnovato il certificato antincendio.

“Vorremmo cercare di trovare i fondi anche per rimettere a nuovo la storica insegna dell’asilo – ha concluso Paulon – danneggiata da tempo”.

 

Print Friendly, PDF & Email

23 febbraio 2018 — 17:09 / Attualità, Tavernerio
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore