Erba

Sport e solidarietà, Avis Erba e Casa della Gioventù ancora insieme

Caterina Franci 19 Aprile 2018

Attualità, Erba, Sport

ERBA – L’appuntamento con Il Torneo di Calcio Giovanile Avis Erba si è disputato domenica 15 aprile presso il campo dell’Oratorio – casa della gioventù di Erba.

Il torneo ha superato al suo 16° anno, è oggi riconosciuto come uno dei più importanti tornei riservati alle Scuole Calcio del territorio, ben 8 le squadre partecipanti nelle categorie dei nati nel 2009 e nel 2010. Presenti oltre ai padroni di casa della Casa della Gioventù di Erba, che come sempre indossavano le magliette recanti il logo Avis, le squadre di Albavilla, ASD SAMZ Eupilio, O. Merone per la categoria 2011-12 ed Arcellasco, ASD SAMZ Eupilio, O. Merone per la categoria 2010.

Questa grande kermesse giovanile ha il duplice obbiettivo di avvicinare i giovani e le famiglie allo sport del calcio in una atmosfera non competitiva, ma di gioco, in cui tutti possono essere protagonisti e poi quello di divulgare il grande messaggio dell’Avis: Tutto dare, senza nulla pretendere.

Il grande obiettivo per il presidente Andrea Cattaneo è quello di attirare i giovani verso la donazione e le attività dell’Avis comunale di Erba: “C’è sempre bisogno di un’aggiunta di forze e di idee fresche e nuove e di veicolare uno stile di vita sano e fatto di sport” ha dichiarato.

“Ancora una volta i  ragazzi e i dirigenti della Scuola Calcio della Casa della Gioventù di Erba hanno stretto un alleanza per la vita con Avis Erba e tutti ci auguriamo di poter godere nella giornata di domenica di belle emozioni e grandissime soddisfazioni per tutti i partecipanti che con cuore coraggio e umiltà si dedicheranno allo sport più bello del mondo”.

Encomio particolare a mister Giuseppe Surianello della CDG Avis Erba per l’attività svolta a bordo campo. Avis Erba era inoltre presente, con i suoi giovani donatori, con un banchetto informativo.