Sormano

Sormano, l’informazione comunale in diretta facebook. L’iniziativa

Caterina Franci 4 Marzo 2022

Attualità, Sormano

Il sindaco Giuseppe Sormani

SORMANO – Una diretta facebook per condividere periodicamente con i cittadini i lavori in corso. Questa l’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale di Sormano e che avrà il suo esordio il 10 marzo alle ore 21 sulla pagina fb del Comune di Sormano.

“In questi anni – spiega il sindaco Giuseppe Sormani – abbiamo provato vari strumenti per informare i cittadini dei progetti e delle opere portate avanti dall’amministrazione. Il primo strumento è stato il giornalino In Comune, utile ma molto difficoltoso da realizzare e non tutti hanno la pazienza di leggerlo. Agli inizi dell’emergenza Covid abbiamo attivato il servizio Sormano News che permette di informare tempestivamente riguardo a emergenze, decreti, decisioni amministrative e notizie riguardanti il paese. Ha funzionato e funziona benissimo” ha detto il sindaco.

“Ora vogliamo sperimentare un nuovo momento di incontro – ha continuato annunciando le dirette facebook – nato da alcune ragioni molto semplici: il primo consiglio comunale in diretta è stato molto seguito mentre quasi nessuno partecipa alle sedute in sala consiliare; il Covid rende difficile fare riunioni in presenza; in questo mandato non c’è più un gruppo di minoranza per cui manca il confronto con idee alternative e proposte. Queste motivazioni ci spingono a provare un nuovo modo di dialogare con i cittadini in modo interattivo”.

La serata sarà proposta periodicamente: “Nella prima parte presenteremo brevemente lo status dei lavori e nella seconda parte risponderemo alle domande e raccoglieremo eventuali suggerimenti. Le domande vanno inviate all’indirizzo comunesormano@gmail.com o tramite whatsapp al numero 331 340 6476 nei giorni precedenti l’incontro o durante l’incontro stesso. Non si accetteranno messaggi vocali” ha precisato il sindaco.