Sirone

Sirone. I cavalli sulla neve di Fausto Ligas 5^ foto più bella di Sport a Roma

Caterina Franci 20 Settembre 2018

Attualità, Sirone

Corsa di cavalli sulla neve a St. Moritz, lo scatto di Fausto Ligas si è classificato 5° al concorso fotografico Immagini e Parole

 

SIRONE – Una bella soddisfazione per Fausto Ligas, appassionato fotografo di Sirone, che con il suo scatto della corsa di cavalli sulla neve realizzato sul lago di St. Morizt, in Engadina (Svizzera) si è classificato quinto al concorso Immagini e Parole andato in scena a Roma.

“Non è la prima volta che partecipo ad un concorso nazionale – ci ha raccontato Ligas – ma questo sapevo sarebbe stato impegnativo classificarsi bene. Basti dire che sono giunte oltre 30 mila fotografie in tutto, quando ho saputo che la mia aveva avuto il quinto posto sono rimasto davvero contento”.

Fausto Ligas

Il soggetto della foto, come in quasi tutti gli scatti di Fausto Ligas, è sportivo: “Nella vita faccio l’autista ma mi è sempre piaciuta la fotografia. Otto anni fa mia moglie mi ha regalato la mia prima macchina fotografica, da allora non ho più smesso. Fotografo soprattutto eventi sportivi, la corsa dei cavalli sul lago ghiacciato a St Moritz è uno dei miei appuntamenti preferiti, forse perchè è stato anche il primo evento sportivo a cui ho fatto fotografie. Quella che ho selezionato per il concorso Immagini e Parole ha vinto altri tre concorsi nazionali a Pavia, Roma e Valsesia” ha detto il fotografo di Sirone.

Con la sua fedele Canon Fausto Ligas realizza anche bellissime immagini della natura, tra cui albe e tramonti, momenti del giorno che ha l’occasione e la bravura di “catturare” in momenti davvero privilegiati.