Erba

Si accende il Natale a Erba, ecco le luminarie in città

Miryam Colombo 3 Dicembre 2019

Attualità, Erba

ERBA – Mancano poco più di venti giorni a Natale e la città si veste di luci e di colori. Proprio in questi giorni, infatti, gli addetti stanno terminando gli allestimenti delle luminarie nel centro cittadino, mentre nelle frazioni verrà posizionata una stella luminosa.

Ieri, lunedì, e oggi le luci sono state disposte lungo Corso XXV aprile, mentre sul Palazzo comunale in piazza Prepositurale e sotto al portico di Piazza Mercato sono apparse le piccole cascate di fili dorati.

“Come amministrazione abbiamo compiuto precise scelte per quanto riguarda l’illuminazione natalizia – aveva spiegato il sindaco Veronica Airoldi durante la presentazione degli eventi di Natale – Abbiamo stabilito di posizionare le luminarie solo nel centro cittadino, lasciando alla collaborazione di cittadini e commercianti eventuali integrazioni. Così è stato fatto, ad esempio, a Buccinigo, Parravicino e Bindella. Nelle frazioni, comunque, posizioneremo una stella in prossimità delle chiese”.

Questa mattina gli addetti hanno continuato con la posa delle luminarie in Corso XXV aprile

 

Nel frattempo, nel centro cittadino, anche i negozianti stanno dando il proprio contributo per creare il clima natalizio: “I negozi aderenti metteranno una passatoia rossa sull’ingresso – aveva spiegato Michele Riva, referente per i commercianti – I 650 metri di tappeto che verranno stesi sono stati acquistati da commercianti erbesi. A questo si aggiungono le decorazioni e le luci che verranno installate nelle vetrine in modo da creare uniformità”.

E la magia del Natale è arrivata anche a Erba…

Qui il programma completo degli eventi di Natale.