Ponte Lambro

Senior Cafè a Ponte Lambro, in tanti all’inaugurazione

Caterina Franci 20 Gennaio 2020

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – E’ nato il Senior Cafè a Ponte Lambro, un luogo dedicato agli over 65 del paese dove potersi recare, senza impegno, per scambiare due parole, bere qualcosa e giocare a carte.

L’iniziativa, lanciata dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ponte Lambro, è nata come spiegato dall’assessore Maria Teresa Agati in seno alla commissione Affari e Sociale e proprio lo scorso sabato, 18 gennaio, il Senior Cafè è stato inaugurato.

Tanti i cittadini presenti, oltre una sessantina di persone: “Non ci aspettavamo così tanta affluenza – ha commentato Agati – è stato davvero un bellissimo momento, in tanti ci hanno voluto ringraziare per aver ideato questo luogo, di cui sentivano il bisogno. Un luogo dove potere venire senza impegno, solo per trascorrere qualche ora in compagnia, giocando a carte o bevendo un caffè, in un clima familiare che rispecchia molto quello dei vecchi cortili”.

All’inaugurazione era presente l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ettore Pelucchi e alcuni consiglieri. L’assessore Agati ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla nascita del Senior Café recuperando e mettendo a disposizione giochi da tavolo, carte e molto altro: “Speriamo diventi un po’ come una seconda casa per i pontelambresi over 65!”.

Il Senior Café si trova in via Castelletti 5 ed è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17.