Erba

Sant’Eufemia si colora di arancione per dire “No alla violenza”

Martina 10 Dicembre 2017

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – La piazza di Sant’Eufemia si è tinta di arancione domenica per gridare in coro “no alla violenza”. In un’atmosfera ancora più speciale grazie alla neve bambini e adulti si sono riuniti per lanciare un palloncino arancione.

Questa iniziativa promossa da Inner Wheel Club Erba, in occasione della giornata dei diritti umani, ha permesso anche agli erbesi di partecipare alla campagna “Orange the World”, contro la violenza di genere.

A destra la presidente Clara Perego Massaglia

 

A Erba l’associazione è nata nel mese di aprile di quest’anno, Clara Perego Massaglia, la presidente, ha spiegato che l’associazione ha come scopo fondamentale la promozione dell’amicizia, la comprensione del più debole, l’aiuto verso il prossimo e la sensibilizzazione contro ogni tipo di violenza. Questa associazione a Erba è formata da 15 donne, che hanno già partecipato attivamente al progetto “Donne in Erba”, con la vendita di braccialetti e penne a scopo benefico.

Nella piazza, dove i bambini si sono riuniti insieme ai genitori, in occasione della giornata dei diritti umani, tutto si è colorato di arancione e con un forte coro “no alla violenza”, sono stati liberati in cielo dei palloncini arancioni simbolo di questa giornata.

Successivamente, all’interno della chiesa, l’architetto Antonello Marieni, ha raccontato la vera storia dei Re Magi intitolata “ Tre magi e una stella”, accompagnata da intermezzi musicali di flauto traverso a cura del maestro Emanuela Milani.

 

LA GALLERIA FOTOGRAFICA