Erba

Sabato la consegna dell’Eufemino, la cerimonia in diretta streaming

Miryam Colombo 11 Settembre 2020

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – È ormai tutto pronto per la consegna dell’Eufemino 2020, la massima benemerenza assegnata dal Comune di Erba ai cittadini meritevoli. La cerimonia, che si svolgerà domani, sabato 12 settembre, a Lariofiere sarà disponibile anche in streaming sulla pagina Facebook della Città di Erba.

Come noto, la benemerenza viene conferita dall’Amministrazione comunale a personalità, cittadini e gruppi che si sono distinti nei diversi settori del vivere civile e che con il loro operare hanno dato lustro all’immagine della città. Quest’anno è stato deciso di attribuire l’Eufemino a tutto il personale dell’Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba in segno di riconoscenza “per l’instancabile operato e supporto offerti durante la pandemia”.

La consegna avverrà domani, sabato, alle ore 10 presso Lariofiere alla presenza delle autorità. Considerate anche le stringenti misure anti-contagio in vigore, la cerimonia sarà visibile anche attraverso diretta Facebook collegandosi alla pagina “Città di Erba”.

In via del tutto eccezionale, la giornata è stata dedicata anche alle persone, realtà, enti e associazioni che a vario titolo si sono resi disponibili nel periodo dell’emergenza. Da qui il nome dato di “Giornata della Riconoscenza“.