L’appuntamento è domenica 5 luglio al Lido di Casletto con attività per famiglie, canoe, laboratori, dimostrazioni e lo spettacolo “Colpa d’Alfredo”
ROGENO – Il lido di Casletto si prepara ad accogliere una nuova edizione della Festa del Lago, appuntamento dedicato a sport, cultura e intrattenimento aperto a tutta la cittadinanza. La manifestazione, promossa con il coinvolgimento di Tourincanoa Lago di Pusiano, del Chioschetto 61 e del Comune di Rogeno, gode del patrocinio del Parco Regionale della Valle del Lambro e dell’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori.
L’evento è in programma domenica 5 luglio 2026 al Lido di Casletto, a Rogeno, con un calendario di iniziative distribuite nell’arco dell’intera giornata.
Il programma prenderà il via alle 9.30 con la Santa Messa, seguita alle 10.45 dal battello. Nel corso della mattinata è previsto anche l’appuntamento “Incontriamo Plastic Free”.
Spazio inoltre alle attività dedicate ai più piccoli, con truccabimbi al mattino e, nel pomeriggio, laboratori per “Piccoli artisti e piccoli esploratori”.
Per tutta la giornata sarà possibile partecipare alle attività organizzate da Tourincanoa con canoe polinesiane a disposizione del pubblico, assistere alla realizzazione di sculture in legno con motosega dal vivo e provare il modellismo nautico insieme allo Yacht Club Como.
Alle 17.30 è in programma un’esercitazione cinofila con i Carabinieri. La giornata si concluderà alle 21 con lo spettacolo teatrale “Colpa d’Alfredo”.
Durante la manifestazione sarà attivo anche il servizio pranzo, con prenotazione tramite QR Code oppure contattando il numero 0341577448 o direttamente al chiosco sul lago.

Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.
Su Google scegli Erbanotizie.com per un’informazione verificata.