Lambrugo

Riqualificazione del centro sportivo di via Bovia, ecco il progetto finanziato

Miryam Colombo 1 Aprile 2021

Attualità, Lambrugo

Tag: ,

LAMBRUGO – A seguito della notizia dei finanziamenti pari a oltre 100 mila euro ricevuti da Regione Lombardia, il Comune di Lambrugo si prepara a dare il via ai lavori di riqualificazione e valorizzazione dell’Impianto Sportivo comunale di via Bovia.

Le opere previste dal progetto comprenderanno nello specifico la riqualificazione del campo da calcio a 11 e la posa di nuovo impianto di illuminazione, la realizzazione di un deposito per gli attrezzi, la copertura del campo polivalente per il calcio a 5 e il tennis, la riqualificazione del bike park con staccionate e illuminazione a led e l’installazione di un impianto di sorveglianza.

Come specificato dall’Amministrazione comunale in una nota, “il progetto, presentato dopo appena 15 giorni dall’entrata in carica dell’attuale amministrazione, si era piazzato nella graduatoria come primo non finanziato in Provincia di Como. Tuttavia gli uffici regionali avevano comunicato che era in previsione un incremento delle risorse finanziarie per accogliere anche i progetti rimasti esclusi in un primo momento, compreso quello di Lambrugo, e così è stato”.

Attraverso i fondi ricevuti e quelli stanziati dal Comune verrà così coperta la somma complessiva del piano che ammonta a circa 205 mila euro.