Erba

Riqualificazione del centro: sopralluogo della commissione

Admin Altreforme 20 Settembre 2013

Attualità, Erba

Tag: , , , , , ,

Sopralluogo riqualificazione del centro ex Gasfire settembre 2013

ERBA – Riqualificazione del centro città: venerdì 20 settembre la commissione che dovrà scegliere il progetto che cambierà il volto di Erba ha effettuato un sopralluogo percorrendo le vie interessate.

A guidare il gruppo il sindaco, Marcella Tili, e l’ex assessore Paolo Farano. La commissione, presente al gran completo fatta eccezione per l’ingegner Gianluigi Pescialli, ha visitato le zone ex molino Mottana, ex Enel, ex Gasfire. Sul posto il responsabile del procedimento, Massimiliano Lippi, presidente della commissione; uno dei componenti nominati dal Comune, l’architetto Daniela Rigamonti; il progettista di acclarata notorietà, la professoressa Maria Cristina Treu; il rappresentante dell’ordine degli Architetti di Como, il professor Adalberto Del Bo; il rappresentante dell’ordine degli Ingegneri di Como, Franco Gerosa, e il segretario verbalizzante con diritto di voto, l’avvocato Erminia Gariboldi.

Dopo aver visto l’area, la commissione inizierà a esaminare i progetti: 28 in tutto quelli presentati dai privati. Questa fase del lavoro inizierà probabilmente la prossima settimana: i tecnici sceglieranno 3 progetti e, a quel punto, seguirà un’altra fase quella del confronto con i proprietari. “Faremo prestissimo – promette la professoressa Treu – Cercheremo di fare il prima possibile. Vaglieremo i progetti e stenderemo una relazione che verrà resa pubblica quando deciderà il sindaco”.