Erba

Rilancio del turismo, il progetto di 13 comuni a Ristorexpo

Caterina Franci 13 Febbraio 2017

Attualità, Erba

Tag: , , , , , , ,

ERBA – Un grande progetto per promuovere il turismo nel territorio erbese, la cui realizzazione sarà illustrata nell’incontro organizzato a Lariofiere oggi pomeriggio, lunedì, alle 17.45, nell’ambito della kermesse Ristoexpo, inaugurata domenica.

Sono 13 i Comuni che hanno aderito al Dat, il Distretto dell’Attrattività Turistica, partecipando al bando finanziato per 360mila euro da Regione Lombardia: Albavilla, Albese con Cassano, Alserio, Erba, Eupilio, Inverigo, Lambrugo, Lurago d’Erba, Montorfano, Merone, Orsenigo, Ponte Lambro e Pusiano. Insieme, sotto il marchio Expo Green Land, avevano realizzato e distribuito circa 50 mila cartine turistiche, recanti luoghi di interesse, ristoranti e molto altro.

Per meglio presentare le ricchezze e le bellezze del territorio era stato deciso di realizzare anche dei filmati promozionali, che saranno presentati proprio quest’oggi a Lariofiere. 

Oggetto dei due filmati, uno realizzato dal regista lambrughese Carlo Folcio e l’altro da Giuliano Piccolosaranno le meraviglie territoriali dei 13 comuni aderenti al progetto e le specialità enogastronomiche. 

All’incontro a Lariofiere saranno presenti i rappresentanti dei comuni di Albavilla, Erba, Merone, Ponte Lambro, il sottosegretario regionale Alessandro Fermi e, per la Camera di Commercio Andrea Camesasca, reponsabile del turismo.