Erba

Riaprono i rifugi erbesi, servizi al tavolo con prenotazione

Miryam Colombo 20 Maggio 2020

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBESE – Porte aperte anche nei rifugi erbesi che da questa settimana torneranno ad ospitare gli escursionisti anche nelle sale interne dei locali.

Dopo un paio di settimane di servizio di asporto, i rifugi delle montagne erbesi hanno deciso di tornare ad offrire il servizio di ristoro al tavolo, pur nel rispetto delle misure anti-contagio previste per i locali.

Oggi, 20 maggio, la Capanna Mara ripartirà con l’appuntamento infrasettimanale del mercoledì nell’attesa di riaprire nel fine settimana, sia sabato che domenica, a pranzo. Per evitare assembramenti, i gestori hanno sottolineato che la prenotazione sarà indispensabile e che verranno organizzati due turni.

“Grazie per il vostro affetto – si legge sulla pagina social del rifugio -. Vi aspettiamo con la certezza che la tradizione, i legami e lo spirito della Capanna Mara non potranno che rinnovarsi”.

Anche al Rifugio Riella, sul Palanzone, è tutto pronto: dopo circa due settimane di servizio di asporto, il rifugio ha riaperto questa settimana attivando i protocolli di sicurezza. “In questi giorni, chi camminava ha avuto la sorpresa di trovarci aperti e poter bere un caffè o mangiare una fetta di torta da asporto – hanno spiegato i gestori – Ora, invece, riprenderemo con i servizio all’interno e, data la situazione sanitaria, contiamo sempre sul buonsenso delle persone che si comportino in modo corretto”.

Sabato 23 maggio sarà invece la volta del Rifugio Cacciatori, all’Alpe del Viceré, che tornerà ad ospitare gli escursionisti offrendo le sue specialità.

Un altro passo verso la normalità, dunque. Ma in montagna, si sa, passo dopo passo si arriva in cima.