Rezzago

Rezzago. Chiuso il cantiere sul torrente, proseguono gli altri lavori

Miryam Colombo 26 Marzo 2021

Attualità, Rezzago

Tag: ,

Il marciapiede lungo via Santa Valeria (foto archivio)

 

REZZAGO – Si sono conclusi nelle scorse settimane i lavori di arginatura del torrente che segna il confine tra Rezzago e Caglio. Attesa nelle prossime settimane, invece, la chiusura dei cantieri lungo via Santa Valeria.

Le opere di arginatura del torrente iniziate negli scorsi mesi hanno portato alla costruzione di scogliere laterali per il contenimento dell’acqua in occasione di eventi metereologici estremi.

Nelle prossime settimane, invece, dovrebbero invece essere conclusi gli interventi lungo via Santa Valeria che comprendono, da un lato, la sostituzione e messa in sicurezza della protezione laterale della strada con il posizionamento della nuova struttura su una base appositamente realizzata e, dall’altro, il completamento del marciapiede posto al di sotto della carreggiata all’ingresso del paese, prima del municipio.

I due cantieri sono stati finanziati rispettivamente dalla Provincia di Como e dal Comune di Rezzago. Quest’ultimo ha impiegato una parte dei 100 mila euro ricevuti a maggio 2020 da Regione Lombardia con i quali era stata sostenuta anche la realizzazione di due parcheggi.