Caslino d'Erba

(Quasi) conclusi i lavori al parco Tremolada, Caslino ha la sua area giochi inclusiva

Miryam Colombo 24 Febbraio 2023

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: ,

CASLINO D’ERBA – Possono dirsi ormai conclusi i lavori di realizzazione della nuova area giochi inclusiva presso il parco Tremolada. Lo spazio sarà presto aperto a tutti i bimbi del paese.

Gli interventi, iniziati con la fine di gennaio, hanno portato al posizionamento di una pavimentazione in gomma antitrauma colorata e di nuovi giochi inclusivi. Inoltre, sono state effettuate opere di adeguamento agli ingressi e agli spazi per garantire spostamenti senza ostacoli per chi ha difficoltà di deambulazione o utilizza una carrozzina, per chi spinge un passeggino, per chi pedala su un triciclo.

“Manca solo l’installazione del cancello e il parco sarà accessibile – ha spiegato il sindaco Marcello Pontiggia -. Siamo davvero contenti perché siamo riusciti a realizzare un’opera che possa davvero accogliere tutti. Questa iniziativa rientra in un più ampio piano di abbattimento delle barriere architettoniche che, come Amministrazione, stiamo portando avanti. Ne sono un esempio i due ascensori realizzati in Municipio e alla sala polifunzionale”.

Il Comune di Caslino ha finanziato il progetto, del valore complessivo di 45 mila euro, grazie a un contributo di Regione Lombardia, pari a 30 mila euro, volto alla realizzazione di spazi di questo tipo e a 15 mila euro derivanti da fondi comunali.