Pusiano

Pusiano, poste aperte 3 giorni la settimana: “Disagi per gli utenti”

Caterina Franci 8 Gennaio 2021

Attualità, Pusiano

Eugenio Zoffili

PUSIANO – Un’interrogazione al Ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, sulla situazione all’Ufficio Postale di Pusiano per chiedere che torni “alla piena operatività”. A presentarle il deputato della Lega Eugenio Zoffili dopo le segnalazioni del gruppo consiliare della Lega di Pusiano.

“Ho ricevuto la segnalazione che dallo scorso mese di maggio lo sportello del locale Ufficio Postale è aperto solo tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) con un solo addetto, situazione che crea notevoli disagi all’utenza costretta a lunghe attese all’aperto, con code e assembramenti che sarebbe opportuno evitare anche alla luce dell’emergenza sanitaria in atto” ha fatto sapere Zoffili.

“Il sindaco di Pusiano Andrea Maspero ha inviato alla direzione provinciale di Como di Poste Italiane una lettera il 21 maggio 2020 segnalando la situazione e chiedendo di intervenire, ma a questa missiva non è mai stata data risposta mentre le esigenze dei cittadini continuano ad essere disattese. Il sindaco ha inviato quindi in data 7 gennaio 2021 una seconda lettera alla direzione provinciale di Como di Poste Italiane, sollecitando un intervento e ipotizzando tre possibili soluzioni: il ritorno alla situazione pre-covid, ovvero l’apertura dello sportello dal lunedì al sabato; l’affiancamento di un secondo addetto, così da rafforzare il front office e smaltire i carichi di lavoro nei momenti di maggior afflusso; il prolungamento fino alle 16 dell’orario di apertura”.

“Considerando intollerabile questa situazione, ho provveduto a depositare una interrogazione al Ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, chiedendo se intenda provvedere a quanto di competenza affinché l’ufficio postale di Pusiano possa tornare al più presto alla piena operatività” ha concluso Zoffili.