Pusiano

Pusiano, oltre 500 alunni alla campestre dell’IC Rosmini

Miryam Colombo 30 Ottobre 2019

Attualità, Pusiano

Tag:

PUSIANO – Si è svolta lo scorso venerdì 25 ottobre la corsa campestre dell’ I.C. Rosmini di Pusiano. Oltre 500 i ragazzi impegnati nella prova.

La manifestazione, iniziata sotto le nuvole e proseguita con un bellissimo sole d’autunno, ha coinvolto tutti gli alunni delle due scuole secondarie di Pusiano e Eupilio e gli alunni di quarta e quinta delle quattro scuole primarie dell’Istituto, Pusiano, Eupilio, Longone al Segrino e Proserpio.

Gli oltre 500 studenti sono stati suddivisi per sesso e per classe di appartenenza per un totale di 10 batterie. Lungo il percorso, gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie con l’aiuto di alcuni genitori hanno vigilato sui ragazzi per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza.

Oltre ad aiutare nel servizio d’ordine i genitori si sono occupati anche di preparare la merenda ai ragazzi e di allestire il percorso di gara insieme agli insegnanti di educazione fisica.

Un vero e proprio gioco di squadra, dunque: “La manifestazione caratterizza da tanti anni il nostro istituto – hanno spiegato gli insegnanti – L’organizzazione è frutto di una collaborazione stretta tra scuola, amministrazione comunale e genitori. L’obiettivo è quello di trascorrere una mattinata all’aria aperta tutti insieme: protagonisti indiscussi i ragazzi, l’allegria e un pizzico di sano agonismo”.