Pusiano

Pusiano, il Comune regala il pranzo di Natale ad anziani e persone sole

Caterina Franci 27 Dicembre 2020

Attualità, Pusiano

Il sindaco, Andrea Maspero

PUSIANO – “In un anno segnato dalla pandemia, dai sacrifici e dalle limitazioni, ci è sembrato doveroso portare nelle Vostre case un piccolo dono. Questo pranzo di Natale vuole rappresentare anche l’augurio di un imminente ritorno alla normalità, dopo i tanti sacrifici e le tante sofferenze che hanno toccato direttamente o indirettamente un po’ tutti noi nel corso di questo nefasto 2020”.

Inizia così la lettera inviata dal sindaco di Pusiano Andrea Maspero alla popolazione per annunciare l’iniziativa dell’amministrazione comunale che ha offerto il pranzo di Natale agli anziani, alle persone sole e in difficoltà e a chi sta trascorrendo il periodo delle feste natalizie in quarantena.

Un pranzo all’insegna della tradizione: cotechino e lenticchie, lasagne alla bolognese, arrosto con contorno di verdure e panettone.

Il pranzo di Natale è stato preparato dai ristoranti di Pusiano, coordinati dalla Consulta per la Promozione del Territorio: Ellera Hostaria, Osteria di Pessit, Ristorante Negri, Trattoria alla Pergola, Ul Buscion del Lagh.

“Abbiamo deciso di coinvolgere tutti e cinque i ristoranti di Pusiano, anche allo scopo di dare un segnale forte di solidarietà a quelle attività economiche che più di tutte sono state penalizzate dai vari lockdown che si sono succeduti nel corso dell’anno” ha spiegato il sindaco.

All’iniziativa hanno aderito 160 persone:  molti ritireranno personalmente il pranzo, mentre le persone in quarantena e con difficoltà a muoversi lo riceveranno da Consiglieri e  volontari.

“Il Natale è gioia,speranza, pace: con l’augurio che questo spirito accompagni la nostra comunità nel 2021, l’Amministrazione Comunale di Pusiano augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo!”.