Proserpio

Proserpio, il Comune in aiuto degli over 80 per la prenotazione del vaccino

Miryam Colombo 18 Febbraio 2021

Attualità, Proserpio

Tag: , ,

PROSERPIO – Arriva dal Comune l’iniziativa di supporto agli anziani del paese nel presentare la richiesta di adesione alla campagna vaccinale anti-Covid: in questi giorni gli uffici comunali sono infatti a disposizione dei cittadini più anziani per aiutarli a compilare la domanda.

Come spiegato dal sindaco Barbara Zuccon, l’Amministrazione comunale ha deciso di contattare tutti i proserpini over 80 comunicando loro la possibilità di consegnare in municipio i documenti necessari e di affidare la compilazione della pratica sul portale predisposto da Regione Lombardia agli impiegati comunali.

“Abbiamo pensato che alcune persone anziane avrebbero potuto essere in difficoltà a presentare la domanda online in autonomia – ha spiegato Zuccon -. Per questo abbiamo deciso di attivare questo servizio e i nostri impiegati si sono resi disponibili ad espletare tutte le procedure necessarie”.

A rispondere all’appello sono state circa 40 persone che in questi giorni si sono recate in Municipio per consegnare la tessera sanitaria facendo sì che gli addetti potessero avviare l’iter.

Intanto, a conti fatti, la quasi totalità dei cittadini over 80 di Proserpio avrebbe dimostrato la propria intenzione ad aderire alla campagna vaccinale: “Quando li abbiamo contattati, quasi tutti ci hanno comunicato di essere disponibili alla vaccinazione – ha chiosato il sindaco -. Alcuni hanno richiesto il nostro supporto, mentre altri procederanno autonomamente. Ricordo comunque che, nel caso ci fosse necessità di un supporto, il Comune resta a disposizione”.