Proserpio

Proserpio, entro maggio al via i lavori sul Monte Scioscia

Miryam Colombo 15 Aprile 2021

Attualità, Proserpio

Tag: ,

PROSERPIO – È previsto entro la metà del mese di maggio l’inizio dei lavori di messa in sicurezza del sentiero, superiore e inferiore, del Monte Scioscia nel tratto che dalla zona di Inarca conduce al Belvedere. Il cantiere resterà aperto per circa due mesi.

A inizio della settimana, il Comune di Proserpio ha affidato i lavori alla ditta che si occuperà della realizzazione delle opere. In particolare, gli interventi comprenderanno la scarifica della massicciata stradale e la sua ricostituzione, la realizzazione di un selciato in pietrame, lo scavo di uno sbancamento e il riporto di materiale per la costruzione di gabbioni e la posa di canaline in legno e metalliche per lo scolo dell’acqua piovana.

I lavori, del valore complessivo di circa 90 mila euro, saranno finanziati attraverso 81 mila euro ricevuti dal Ministero dell’Interno e 9 mila euro circa provenienti da fondi comunali.

Quasi concluse, invece, le opere di manutenzione della palestra comunale: nelle scorse settimane la ditta incaricata ha portato a termine il rifacimento dell’interno dell’edificio con la posa della nuova pavimentazione e con le imbiancature. Prossimamente, invece, si procederà con la sistemazione dei servizi igienici e del tetto.