Erba

Progetti del Cuore, anche Holcim partecipa al dono per il Tetto Fraterno

Caterina Franci 3 Dicembre 2019

Attualità, Erba

La consegna dell’automezzo a Don Bassano del Tetto Fraterno

 

ERBA – Si è tenuta ieri, lunedì 2 dicembre, la cerimonia di consegna da parte di Progetti del Cuore, del veicolo attrezzato per il trasporto disabili a Tetto Fraterno Cooperativa Sociale per la Comunità di Erba e Comuni limitrofi.

Durante la cerimonia Holcim e gli altri partner dell’iniziativa hanno ricevuto un Attestato di Ringraziamento dal Direttore del Tetto Fraterno, Don Bassano Pirovano. Questo progetto in cui sono sono specializzate le società che sostengono Progetti del Cuore  ha già consentito di portare un importante contributo nella erogazione di servizi di mobilità gratuita a cittadini diversamente abili, con più di 400 mezzi in circolazione dal 2009 ad oggi in centinaia di comuni italiani. Nel comune di Erba questo è il secondo automezzo in comodato gratuito.

“Siamo molto felici di aver contribuito alla realizzazione di un progetto che consentirà il trasporto dei cittadini più svantaggiati, in particolare di persone con ridotta capacità motoria, bambini e anziani, nel il territorio di Erba e comuni limitrofi. Questo perché concordiamo con Progetti del Cuore che il benessere di una comunità passa attraverso il benessere dei singoli cittadini” ha dichiarato Lucio Greco, AD di Holcim (Italia) dopo aver ritirato il premio da Don Bassano che visibilmente emozionato ha ringraziato più volte in partner per il sostegno ricevuto.

L’iniziativa si sposa perfettamente con l’approccio di Holcim (Italia) in tema di responsabilità sociale, che per l’azienda di Merone vuol dire appunto condurre il business in maniera etica, investire sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e dedicarsi al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali.