Ponte Lambro

Primo weekend di Ville Aperte, tanti visitatori a Ponte Lambro

Caterina Franci 16 Settembre 2019

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Tanti visitatori nel fine settimana a Ponte Lambro in occasione dell’iniziativa Ville Aperte. La manifestazione, pensata per fare conoscere il patrimonio storico e culturale brianzolo, ha interessato anche il comune di Ponte Lambro dove per tre domenica consecutive, 15-22-29 settembre, sarà possibile visitare Villa Guaita e Casa Metlicovitz.

“Il primo weekend di Ville Aperte ha portato in paese tanti visitatori sia dai comuni limitrofi che da paesi più lontani – ha fatto sapere il sindaco Ettore Pelucchi – siamo molto contenti di questa iniziativa che promuove il nostro patrimonio e permette di scoprire due luoghi bellissimi e ricchi di storia e arte, in particolare la Casa di Leopoldo Metlicovitz dove l’artista soggiornò gran parte della sua vita, creando tante opere. Per questo ringrazio i signori Ciceri e Faggetti che hanno accettato di aprire le porte della loro casa per questo evento”.

 

A proposito di Metlicovitz, il sindaco ha anche ricordato che proprio in questi giorni al Museo Collezione Salce di Treviso sono esposte molte delle opere che l’artista realizzò nella sua casa di Ponte Lambro: “Chi non può recarsi a Treviso può utilizzare il catalogo della mostra presente presso la nostra Biblioteca”.