Erba

Prevenzione e cura del diabete: una serata con il Lions Club Erba

Miryam Colombo 9 Novembre 2019

Attualità, Erba

ERBA – Una serata di sensibilizzazione sul tema della prevenzione e cura del diabete quella organizzata dal Lions Club Erba per giovedì 14 novembre, giornata mondiale per il diabete. L’appuntamento è alle ore 20.30 presso il Centro Polivalente San Maurizio di Erba (all’interno dell’ex Tribunale).

A partire dalle ore 20.30, si discuterà di prevenzione e cura di questa temibile e purtroppo molto diffusa malattia con la Dott.ssa Laura Molteni, diabetologa ed endocrinologa che attualmente svolge la sua attività presso il Centro Ambulatoriale per la Cura del Diabete e delle Malattie Metaboliche dell’Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba, con il Dott. Luca Moscatelli e con il Dott. Franco Talamona che faranno il punto in merito alla relazione tra diabete e alcune patologie odontoiatriche.

I partecipanti potranno, alla fine dell’incontro, usufruire di uno screening glicemico gratuito che verrà effettuato da infermiere specializzate.

“Lions Club Erba intende in questo modo contribuire alla diminuzione dell’incidenza di questa patologia nella popolazione attraverso l’adozione di corretti stili di vita informando altresì sulla adozione di nuovi farmaci e modalità di cura”, ha dichiarato il presidente Claudio Ghislanzoni.

Di seguito, la locandina dell’evento.