Erba

Premiazione LoSnodo, la soddisfazione del consigliere regionale Erba

Miryam Colombo 13 Giugno 2021

Attualità, Erba

Tag: ,

Raffaele Erba (M5S)

ERBA – Il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Raffaele Erba, ha voluto esprimere la propria soddisfazione per il premio ricevuto lo scorso giovedì 10 giugno dall’associazione giovanile LoSnodo per il progetto presentato nell’ambito del bando “La Lombardia è dei giovani” (QUI l’articolo).

“Un grande riconoscimento al lavoro svolto dai ragazzi e dagli operatori che hanno realizzato il Progetto YouthLab e a Lo Snodo, a cui vanno tutti i nostri
complimenti”, ha dichiarato Erba che il 18 settembre 2019 aveva organizzato un’audizione in VII Commissione Cultura, Ricerca e Innovazione, Sport e Comunicazione invitando i referenti erbesi.

“Bene che Regione Lombardia abbia colto le nostre sollecitazioni e compreso come Youthlab sia un modello virtuoso da eleggere a best practice e replicare
sul territorio lombardo – ha aggiunto Erba -. Già nel settembre del 2019 avevo portato la realtà erbese in audizione in VII Commissione. Una soddisfazione vedere assegnato il riconoscimento del valore del progetto attraverso il premio di Regione Lombardia”.

Durante quell’audizione, c’era stata la possibilità di far conoscere il progetto in Commissione regionale e contribuire alla definizione di nuove politiche giovanili in Lombardia.

“Youthlab è un esempio di come coinvolgere i giovani nelle scelte del territorio – ha chiosato il consigliere pentastellato -. Durante l’audizione è emerso in modo forte come dalle esperienze di vita vissute nella realizzazione del Progetto si possano creare le condizioni per far crescere i giovani e aiutarli nel processo di maturazione”.