Ponte Lambro

Ponte saluta il Commissario Braga: “Grazie a nome del paese”

Miryam Colombo 20 Dicembre 2019

Attualità, Ponte Lambro

Tag: ,

Il Consiglio Comunale insieme agli agenti Tiziano Braga e Lorenzo Pasqualetti

 

PONTE LAMBRO – Ponte Lambro saluta il suo “storico” Commissario Tiziano Braga e accoglie il nuovo agente e futuro Comandante di Polizia Locale Lorenzo Pasqualetti. Si è svolto ieri sera, giovedì, il simbolico passaggio di consegne tra i due alla presenza del Consiglio Comunale riunito in seduta che ha colto l’occasione per consegnare una targa di riconoscimento a Tiziano Braga.

Dopo quasi 30 anni di servizio presso il comando pontelambrese, infatti, il Commissario Braga ha appeso la divisa lo scorso martedì per godersi il meritato riposo della pensione.

Il sindaco Ettore Pelucchi insieme al Commissario Tiziano Braga

 

A lui il sindaco Ettore Pelucchi a nome dei cittadini e del Consiglio ha voluto rivolgere la propria gratitudine: “In questi quasi trent’anni Tiziano Braga ha sempre svolto il proprio servizio con senso di attaccamento e responsabilità come ha dimostrato in diverse occasioni – ha dichiarato il primo cittadino – Di lui ho sempre apprezzato i modi pacati con cui ha sempre cercato di dissipare le situazioni di conflitto e di tensione”.

“Lo ringrazio a nome mio e delle Amministrazioni che si sono susseguite durante il suo mandato – ha continuato – Speriamo possa portare un buon ricordo di Ponte Lambro come sarà positivo il ricordo che i pontelambresi avranno di lui e ci auguriamo possa continuare a dare il proprio contributo alla comunità”.

Il sindaco insieme al Commissario Tiziano Braga e al nuovo Comandante Lorenzo Pasqualetti

 

Il momento è stato anche occasione per presentare il nuovo agente della Polizia Locale di Ponte Lambro, Lorenzo Pasqualetti, che presto assumerà l’incarico di Comandante. A questo proposito il sindaco ha precisato: “Il nostro paese necessita di due agenti e speriamo presto di poter contare su un nuovo agente. In questa circostanza, una sorta di passaggio di consegne simbolico, auguro al nuovo Comandante di poter incontrare il favore dei pontelambresi così come lo è stato per il Commissario Braga”.

A quest’ultimo l’Amministrazione comunale ha voluto donare una targa in segno di riconoscimento e gratitudine.