Ponte Lambro

Ponte. Proseguono i lavori al cimitero, strisce luminose in via Cadorna e Fiume

Caterina Franci 7 Gennaio 2019

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero di Ponte Lambro. L’intervento, iniziato lo scorso luglio, riguarda la messa in sicurezza dei colombari.

Durante l’estate i lavori si erano concentrati sulle lastre in granito poste sotto i davanzali del primo piano dei colombari e sulla rasatura delle pareti in calcestruzzo. In questi giorni invece sono state applicate scossaline nuove a protezione delle parti più alte ed esposte dei colombardi. Stando a quanto fatto sapere dal Comune i lavori dovrebbero concludersi entro la prossima settimana.

Sempre di recente sono terminati i lavori di installazione dei dispositivi per illuminare i passaggi pedonali di via Cadorna e via Fiume. Un intervento voluto dall’amministrazione comunale per rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali posti in punti sensibili della viabilità del paese, cominciato nel 2017 con l’illuminazione delle strisce di via Volta e sempre di via Fiume.

I nuovi attraversamenti illuminati sono in via Cadorna, di fronte alle scuole Santa Chiara, e in via Fiume, nei pressi della Casetta dell’Acqua.