Ponte Lambro

Ponte Lambro, weekend di eventi con la Sagra di Lezza

Caterina Franci 19 Settembre 2016

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , ,

Sagra di Lezza Ponte Lambro  Lezza's got talent settembre 2013 (12)
Sagra di Lezza (foto archivio)

 

PONTE LAMBRO – Anche quest’anno Ponte Lambro, e in maggior modo, il quartiere di Lezza si appresta ai festeggiamenti legati al suo quartiere e alle solenni celebrazioni della Madonna Addolorata.

Mentre le celebrazioni liturgiche si susseguiranno per un’intera settimana, la festa si concentrerà Il 24 e 25 settembre dove proprio le vie di Lezza torneranno protagoniste.

I festeggiamenti partitanno  sabato 24 con l’inaugurazione in piazza Lepetit della “Mostra storia e fotografica del Comune di Lezza”, una serie di foto e scritti che rievocheranno la Lezza di un tempo; a seguire cena e ballo in oratorio.

Domenica 25 il primo evento del giorno, “In Cammino con Nicola”, l’annuale camminata organizzata dall’Ass. Arcobaleno, poi, pranzo in oratorio e a seguire per tutto il pomeriggio festa a Lezza, con la mostra aperta nei locali della famiglia Perego, l’isola del divertimento con giochi, gimkana, gonfiabili, percorsi a cavallo per tutti i bambini, alle 16.00 il grande ritorno del palo della cuccagna e alle 17.30 il concerto dei “I Draghi” storico gruppo di Lezza che proprio a Lezza dopo cinquant’anni tornerà a suonare.

Attivo per tutto il giorno anche un punto ristoro e aperte le bancarelle di hobbisti e commercianti situati nelle vie di Lezza (attenzione quindi alla viabilità che riguarda quella zona).

“Quest’anno grazie ai lezzesi Doc – così ci piace definirli – che con grande passione, impegno e dedizione hanno collaborato ad organizzare la festa, abbiamo riportato i festeggiamenti proprio a Lezza con quello che si faceva un tempo ma anche con qualche bella novità” hanno concluso gli organizzatori.