Ponte Lambro

Ponte Lambro, verso la riqualifica di Villa Guaita e via Fiume

Caterina Franci 13 Aprile 2021

Attualità, Ponte Lambro

Villa Guaita

 

PONTE LAMBRO – Villa Guaita e messa in sicurezza di via Fiume, l’amministrazione comunale ha comunicato l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva.

Per quanto riguarda Villa Guaita, i lavori riguardano la manutenzione straordinara: “La progettazione interessa quella porzione di edificio ampliata negli anni ’90. Prevede la realizzazione di una scala di collegamento diretta con il primo piano e altre opere di adeguamento strutturali, sismici, impiantistici, antincendio e funzionali” spiegano dal Comune.

L’incarico è stato affidato all’architetto Flavio Taietti utilizzando i fondi del Ministero dell’Interno destinati alla progettazione di opere pubbliche, richiesti ed ottenuti dal Comune di Ponte Lambro nel 2020 di importo pari a 24.600 euro.

Via Fiume

 

La messa in sicurezza di Via Fiume riguarda invece il tratto compreso tra Largo Manzoni ed il confine con il Comune di Erba, comprese le intersezioni con via Piave e via Cavriola.

L’incarico è stato affidato all’ing. Mario Invernizzi utilizzando i fondi del Ministero dell’Interno destinati alla progettazione di opere pubbliche, richiesti ed ottenuti dal Comune di Ponte Lambro nel 2020 di importo pari a 32.720 euro. “Per l’esecuzione dell’opera, prevista nel 2022, abbiamo già predisposto un finanziamento da 150.000” ha spiegato il sindaco Ettore Pelucchi.