Ponte Lambro

Ponte Lambro sede della neonata cellula Coscioni di Como

Miryam Colombo 23 Giugno 2018

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

Il sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi con i membri della Cellula Coscioni. Da sinistra, il presidente Johannes Agterberg, Maria Teresa Agati e la segretaria Vera Mornatta

 

PONTE LAMBRO – Ponte Lambro è stato scelto come paese che ospiterà la neonata Cellula Coscioni Como, fondata sabato 16 giugno dall’assemblea costituente, riunita presso il Centro Civico delle Associazioni “Don Giovanni Strada” di via Castelletti, 5. Presidente dell’associazione Johannes Agterberg.

Obiettivo primario della Cellula sarà quello di divulgare sul territorio i temi cari all’Associazione Luca Coscioni: “Con i miei compagni organizzeremo convegni, incontri e dibattiti pubblici per dare una informazione corretta e capillare sulle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento – Legge 219 – ha spiegato la dottoressa Vera Mornatta, segretaria della neonata Cellula Coscioni – Inoltre, ci impegneremo a difendere i diritti delle persone con disabilità e a incontrare e sensibilizzare i ragazzi delle scuole secondarie di secondo livello su temi medico-scientifici”.

Tematiche già care al comune di Ponte Lambro: “I temi della disabilità e del fine vita, promossi dall’Associazione, sono ormai da tempo oggetto di interventi concreti da parte dell’amministrazione pontelambrese – ha precisato Maria Teresa Agati, assessore con delega ai Servizi Sociali e membro della Cellula Coscioni – Recentemente ci siamo attivati per l’attuazione dei Peba e, ancor prima che diventasse legge, il nostro comune aveva creato un registro per le dichiarazioni anticipate di trattamento. Di conseguenza, proprio per la sua sensibilità verso questi argomenti, Ponte Lambro ci è sembrato la sede ideale per la nuova Cellula Coscioni di Como”.