Ponte Lambro

Ponte Lambro. Riqualifica del Ponte Storico, approvato il progetto definitivo

Caterina Franci 5 Agosto 2018

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Un altro passo completato verso l’avvio dei lavori di riqualifica del Ponte Storico di Ponte Lambro: settimana scorsa la Giunta ha approvato il progetto definitivo redatto dall’architetto Alberto Bosis. 

Si tratta di un progetto del valore di 225 mila euro – ha spiegato il sindaco Ettore Pelucchi – per il quale l’amministrazione comunale ha deciso di accendere un mutuo. Nel frattempo stiamo cercando finanziamenti anche da parte di altri enti, quali la Comunità Montana, in caso dovessimo ottenere supporto chiaramente il mutuo si ridurrà. Comunque per rimanere nella tabella di marcia e non perdere tempo abbiamo già disposto l’accensione di questo mutuo”.

Se tutto procederà come previsto, ha fatto sapere Pelucchi, a settembre verrà approvato il progetto esecutivo che permetterà poi di preparare la gara per l’affidamento dei lavori. “Il nostro intento è quello di concludere la gara di affidamento entro la fine dell’anno e quindi partire con i lavori di riqualifica” ha detto il Sindaco, ribadendo l’importanza che i lavori avranno per l’intero paese: “Il Ponte Storico è un simbolo di Ponte Lambro, tornerà ad essere un luogo centrale, punto privilegiato di incontro per i cittadini” ha concluso.