Ponte Lambro

Ponte Lambro. In tanti a Ville Aperte, completata la “Passatoia dipinta”

Caterina Franci 1 Ottobre 2018

Attualità, Ponte Lambro

La “Passatoia dipinta” a Villa Guaita (credit Carlo Limonta)

 

PONTE LAMBRO – Una partecipazione sopra le aspettative quella all’ultimo weekend i Ville Aperte andato in scena sabato e domenica a Ponte Lambro.

Il ricco calendario di iniziative ha attirato diversi visitatori che hanno così potuto scoprire le bellezze di Villa Guaita e Casa Metlicotitz, aperte al pubblico.

Tra le varie attrazioni c’era anche la ‘Passatoia dipinta” ideata dall’artista Monica Galanti: una tela di 60 metri disposta lungo il viale alberato che conduce a Villa Guaita, sulla quale chiunque, grande o piccolo, ha potuto esprimere la propria creatività con la pittura.

Monica Galanti all’opera

 

Soddisfatta l’artista: “Posso dire che è stato un vero e proprio successo, inatteso – ha commentato – non pensavo che la tela si riempisse, invece in tanti, una cinquantina di persone, hanno voluto dare il proprio contributo. Questo è stato un evento collettivo partecipato transgenerazionale, realizzato in omaggio ai pontelambresi e al Cotonificio, simbolo del paese. Sulla passatoia è stato realizzato un disegno floreale, simbolo di una vera e propria comunità riunita. Grazie all’amministrazione per avermi permesso di organizzarlo e a chi ha partecipato per averlo realizzato!”.

Soddisfatto anche il sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi: “Sono stati due giorni intensi e ricchi di soddisfazione per il paese che ha potuto mostrarsi in tutta la sua bellezza e interesse storico. Appuntamento al prossimo anno con Ville Aperte!”.