Ponte Lambro

Ponte Lambro, il volontariato ‘in mostra’ alla Festa delle Associazioni

Caterina Franci 9 Settembre 2019

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Il maltempo ci ha messo lo ‘zampino’, costringendo ad annullare il corteo per le vie del paese, ma nonostante l’imprevisto la Festa delle Associazioni e del volontariato di Ponte Lambro #Sinergie è stata un successo.

Seconda edizione per il momento di festa, promosso dalle associazioni e dai gruppi del paese con il patrocinio del Comune. La giornata è iniziata con la Santa Messa delle 11, seguita dal pranzo comunitario in Oratorio. Durante il pomeriggio è stato così possibile conoscere le diverse realtà di volontariato di Ponte Lambro, presenti con il proprio banchetto, accompagnati dalle esibizioni musicali del Coro Alpino Sandro Marelli di Fino Mornasco e del Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri con il suo ‘Quartetto di Clarinetti’. Per i più piccoli non sono mancati giochi e animazione.

Durante la merenda è stato quindi presentato il progetto S.o.spesa, pensato per le famiglie più bisognose. Il ricavato della manifestazione è stato rivolto proprio a questa importante iniziativa.