Ponte Lambro

Ponte Lambro. Grande successo per le iniziative di Natale

Miryam Colombo 11 Dicembre 2018

Attualità, Ponte Lambro

Tag:

Christmas Village nel parco comunale (foto Gabriele Corti)

 

PONTE LAMBRO – Grande successo e partecipazione di pubblico per le iniziative organizzate lo scorso fine settimana dall’Amministrazione comunale pontelambrese con la collaborazione di enti e imprese del territorio.

La magia del Natale è arrivata in paese sabato 8 dicembre con l’inaugurazione del suggestivo presepe ispirato all’artista Luzzati sotto la chiesa di Ponte Lambro. A seguire l’Amministrazione ha invitato al tradizionale pranzo natalizio i “nonni”: circa novanta le persone che hanno partecipato; il pomeriggio è poi trascorso in compagnia delle famiglie con la tombolata organizzata dai genitori dei bimbi della Scuola dell’Infanzia della Nostra Famiglia di Ponte Lambro.

Christmas Village nel parco comunale (foto Gabriele Corti)

 

La sorpresa più grande è stata però preparata per domenica 9 dicembre quando il parco comunale si è trasformato in un villaggio di Natale, addobbato a festa e animato da mercatini, gonfiabili, animazioni per bambini, truccabimbi. Presente anche Babbo Natale in persona con i suoi aiutanti elfi. Nel pomeriggio, oltre 300 bambini circa hanno affidato la letterina con i propri desideri ai palloncini lanciati in cielo.

Christmas Village nel parco comunale (foto Gabriele Corti)

 

“Sono stati due giorni davvero molto belli e partecipati – ha dichiarato il sindaco Ettore Pelucchi – Anche grazie alla bella giornata di sole di domenica, si è potuto trascorrere una giornata divertente in compagnia. Come Amministrazione, vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità e hanno creduto nell’idea rendendo possibile questo evento. In particolare, l’associazione 2venti, co-organizzatrice insieme al Comune della giornata, e gli sponsor Sabrina Acconciature Pontelambro, Otticasofia, Giussani Falegnameria di Roberto Giussani, Fas, Parrucchiere Roberto, Il mondo della bellezza, Di Gloria e Fraschini, Elettricamf, Bar Sport Ponte Lambro, Macelleria Mauri, New Millennium, Farmacia Casolo Ginelli della Dott.ssa Laura Staurenghi”.