Ponte Lambro

Ponte Lambro, dopo la sperimentazione istituito il senso unico in via Trieste

Miryam Colombo 23 Giugno 2020

Attualità, Ponte Lambro

Tag:

PONTE LAMBRO – Via Trieste, dal civico 1 all’11, è definitivamente a senso unico. Questo quanto stabilito dall’ordinanza emessa negli scorsi giorni dal Comune di Ponte Lambro al termine del periodo di sperimentazione sulla viabilità iniziato a settembre 2019.

Conclusi i lavori di sistemazione del Ponte Storico, nell’estate 2019, la Giunta comunale aveva stabilito l’istituzione temporanea del senso unico lungo via Trieste, dal civico 1 all’11 in direzione via Don Luigi Monza per la realizzazione di un percorso pedonale tra le scuole A. Moro e R. Lepetit al fine di mettere in sicurezza i pedoni che si muovono tra le scuole. Il provvedimento era stato attivato da settembre in via sperimentale per i successivi nove mesi.

Allo scadere del periodo previsto e a seguito della deliberazione della Giunta, il Comune ha quindi emesso un’ordinanza con la quale è stato confermato in via permanente il senso unico di marcia lungo via Trieste in quanto “il nuovo assetto viabilistico non crea disagi al traffico e permette il transito in sicurezza dei pedoni”.