Ponte Lambro

Ponte: grande festa all’evento dedicato a Bud Spencer e Terence Hill

Caterina Franci 24 Ottobre 2017

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Grande affluenza alla giornata dedicata al duo Bud Spencer e Terence Hill organizzata dall’associazione  “2eventi”  di Ponte Lambro lo scorso sabato 21 ottobre.

Il pomeriggio è iniziato con il quadrangolare di calcio Dipendenti BCC, Sindaci, Professori, Vecchie Glorie della Pontelambrese, che alla fine si sono imposti con maestria e grande tecnica, miglior giocatore lo stesso capitano delle Vecchie Glorie, l’inossidabile Alberto Sancassani.

Ma ciò che ha stupito più di tutti e catalizzato l’attenzione è stato il  torneo di braccio di ferro. La competizione, quasi improvvisata sul momento, ha avuto un enorme successo: molte le iscrizioni, con un tifo che ha risuonato per tutto l’Oratorio, sede dell’evento.

Sensazionale la presenza degli esponenti della Federazione Italiana Braccio di Ferro, erano infatti presenti come ospiti e arbitri d’eccezione Adrian Lutai (3 volte campione italiano), Giulio Bertacchi (campione italiano e campione del mondo Master), Ivan Caraffa (Campione italiano esordienti) e Mattia Amodio (8 volte campione del mondo Kettlebell).

Un’occasione imperdibile per scoprire i segreti e i retroscena di questo sport, a stretto contatto con chi ha portato i colori dell’Italia a livello mondiale.

Terzo classificato del torneo, dopo due campioni affermati, un pontelambrese alla prima esperienza, Alessandro Marcone.

La serata è poi continuata con la gara di salsiccia e birra vinta da Alessandro Gerosa di Albavilla, detto “Re Sandro da Torano”, dopo un’estenuante competizione a cui hanno partecipato ben 15 “atleti”.

Al termine grande soddisfazione per Valerio Butti e Melissa Rigamonti, i fondatori di “2eventi”, che hanno donato all’Associazione Arcobaleno – Casa di Dario un assegno di 800 €, quando muscoli, stomaco e passione fanno rima con solidarietà.