Ponte Lambro

Ponte, da Como Acqua 145 mila euro ‘extra’ per la rete idrica

Caterina Franci 3 Gennaio 2020

Attualità, Ponte Lambro

Il tratto di rete idrica che andrà sostituito a Fucina

 

PONTE LAMBRO – Ammonta a 145 mila euro l’intervento della società Como Acqua sulla rete idrica a Ponte Lambro, in programma nei prossimi mesi. Si tratta, come spiegato dal sindaco Ettore Pelucchi, di un investimento ‘extra’oltre ai 600 mila euro stanziati da Como Acqua per Ponte Lambro nel triennio 2020-2023.

Nei giorni scorsi è stato approvato il progetto esecutivo per il rifacimento della rete idrica della Fucina con la sostituzione di alcuni tratti lungo via Matteotti, in località Mazzonio (che completeranno i lavori fatti dal Comune lo scorso 2016) e la realizzazione di un nuovo tratto attraverso l’Arosio Canzo e che andrà a servire l’abitato di Fucina.

Ettore Pelucchi

“Si tratta di un intervento concordato già da tempo con Como Acqua – ha precisato il sindaco – e necessario, che prenderà il via entro la primavera. Ricordo che per la Provincia di Como nei prossimi 4 anni sono stati stanziati da Como Acqua 120 milioni di euro, con progressione di 30 milioni di euro all’anno, per l’efficientamento del sistema idrico. Per il Comune di Ponte Lambro sono stati previsti interventi per 600 mila euro complessivi che serviranno per la razionalizzazione della rete, riqualificazione di alcune vie e per il collegamento con la rete di Erba”.

“Credo che quanto emerso sia la risposta ai tanti dubbi sollevati dai cittadini – ha commentato Pelucchi – Finalmente si torna a investire anche sul sistema idrico e fognario e questo si può fare grazie alla partecipazione a Como Acqua”.