Erba

Piazza Mercato si trasforma in un giardino, il sole premia Primavera Erba

Caterina Franci 14 Aprile 2018

Attualità, Erba

 

ERBA – Entra nel vivo Primavera erba: fino a domenica Piazza Mercato sarà invasa da piante e fiori che richiameranno gli amanti del verde e non solo, di Erba e dintorni. Numerose sono le installazioni presenti nella piazza, tra cui i tanti ombrelloni da cui prende il nome l’evento quest’anno, “Magic Umbrellas”.

L’impegno degli organizzatori del Comitato Erbe per Erba è stato premiato dal sole che ha finalmente fatto capolino dopo giorni di nuvole e pioggia: il brutto tempo venerdì mattina ha ritardato l’allestimento degli stand, ma oggi, sabato, inaugurazione degli stand, eventi e street food si sono svolti sotto il sole e una tiepida aria di primavera.

Soddisfatti gli organizzatori che hanno dichiarato: “Siamo davvero felici che nonostante il maltempo siamo riusciti ad allestire della manifestazione che da ormai 6 anni proponiamo qui a Erba” ha dichiarato Simone Sirtori, presidente del comitato.

Tantissimi sono gli eventi a cui gli erbesi potranno ancora partecipare tra cui presentazioni riguardanti il verde, interviste, esibizioni, zumba, yoga… senza dimenticare lo Street Food per gli amanti del cibo, i tanti banchetti saranno presenti a Erba fino a domenica sera, dando la possibilità ai visitatori di assaggiare prelibatezze provenienti da diverse parti del mondo.

Ci tengo a ricordare le visite guidate ai giardini e alle ville di Erba che si terranno domenica nel primo pomeriggio e a cui ci si potrà iscrivere fino a stasera” ha voluto ricordare Simone Consonni, vice-presidente del Comitato Erbe per Erba.

Qui tutto il programma

Galleria fotografica