Erba

Parco di via Bellini, mancano cestini per rifiuti e panchine

Caterina Franci 18 Settembre 2019

Attualità, Erba

Doriano Torchio

ERBA – “La recente apertura del parchetto di via Bellini è stata un’operazione accolta favorevolmente, a prescindere dai tempi di attesa, da cittadine e cittadini residenti nella frazione di San Bernardino. Diverse/i di loro, coi quali ho parlato, mi segnalano come sia però insufficiente la presenza di due soli cestini dei rifiuti, che verso sera debordano dal loro contenitore”.

Lo fa sapere il consigliere Doriano Torchio (Democrazia Partecipata) che nei giorni scorsi ha protocollato un’interpellanza che verrà discussa durante il prossimo consiglio comunale, convocato il 23 settembre.

“L’intero quartiere soffre per la mancanza assoluta di contenitori dei rifiuti. Altra segnalazione/richiesta che ricevo e trasmetto è l’insufficienza di panchine: in particolare ne servirebbe una vicino alla pensilina della fermata degli Autobus dove stazionano anziani che utilizzano come “divano” un muretto”.

Torchio come ricordato aveva già sollecitato l’installazione di cestini per i rifiuti: “Mi era stato risposto che ne erano in arrivo una trentina, in realtà, per fortuna, ne sono stati consegnati cinquanta, ma, purtroppo, a tutt’oggi quaranta sono ancora in magazzino.  Con la presente chiedo dunque all’amministrazione comunale se si ha l’ intenzione di venire incontro alle richieste avanzate dai cittadini e se si sta procedendo ad una mappatura del territorio erbese per valutare dove posizionare i cestini ancora in magazzino”.