Erba

Parcheggi: col Natale sosta gratis due ore nelle strisce blu

Caterina Franci 1 Dicembre 2017

Attualità, Erba

ERBA – Anche per questo dicembre il sabato sarà possibile parcheggiare gratuitamente nei parcheggi blu (solitamente a pagamento) del Comune di Erba: l’amministrazione comunale ha infatti riproposto l’agevolazione pensata per rendere ai cittadini e ai visitatori lo shopping natalizio più piacevole.

A partire da sabato 2 dicembre e per tutto il mese ogni sabato sarà possibile parcheggiare nelle strisce blu gratuitamente ma con disco orario per un massimo di due ore (lo scorso anno era un’ora, ndr). Nelle strisce bianche regolate da disco orario invece continuerà la sosta indicata dai cartelli.

“Questo consentirà a chi vorrà fare un giro in centro di avere uno shopping più ‘rilassato’ – ha commentato l’assessore al Commercio Erica Rivolta – l’iniziativa viene riproposta da diversi anni in città e trova naturalmente contenti non solo i cittadini ma anche i negozianti. Motivo per cui come amministrazione abbiamo deciso di rinnovarla, aumentando le ore gratuite di sosta a disco orario nelle strisce blu”.

L’agevolazione sarà valida in tutti i parcheggi a pagamento del Comune ad eccezione di quello dell’Ospedale Fatebenefratelli.