Bosisio Parini

Parcheggi Bosisio Parini, per la sosta si potrà pagare con un’App

viviana 13 Ottobre 2021

Attualità, Bosisio Parini

Tag: , ,

BOSISIO PARINI – La Giunta Comunale di Bosisio Parini lo scorso 6 ottobre ha deliberato di introdurre una nuova modalità di pagamento dei parcheggi: utilizzando l’App My Cicero.

Il proposito è quello di offrire ai cittadini un sistema di pagamento più versatile e moderno, in aggiunta alle tradizionali colonnine di parcometro. My Cicero consente infatti di attivare, prolungare, interrompere la sosta mediante portale web, applicazione per smartphone, IVR, SMS o utilizzando altri canali che
potranno rendersi in futuro disponibili.

Secondo quanto scritto nella delibera di Giunta, il nuovo sistema non comporterebbe alcun onere per il Comune di Bosisio Parini perché l’App non trattiene commissioni, riversando l’introito del pagamento direttamente al Comune stesso.

Al tempo stesso la commissione applicata dalla ditta per il pagamento della sosta, tramite l’applicazione da quest’ultima fornita ai propri abbonati, sarà pagata direttamente dagli utenti a My Cicero Srl che ne determinerà il costo a seconda delle tariffazioni della sosta applicate dal Comune di Bosisio Parini.

Il servizio di pagamento attraverso l’App resta comunque facoltativo e complementare ai metodi tradizionali.