Erba

Ospedale. Parcheggi e cassa, Zoffili (Lega): “Se c’è volontà politica, si può fare”

Caterina Franci 17 Gennaio 2019

Attualità, Erba

Al centro Eugenio Zoffili

 

ERBA – “Punto a permettere agli utenti dell’ospedale di Erba di poter parcheggiare l’auto gratis, almeno la domenica. Io faccio politica, è mio dovere chiedere a chi di competenza di poter andare incontro ai cittadini di Erba su una cosa che peraltro non mi sembra così assurda”.

Il consigliere Eugenio Zoffili (Lega) torna sulla proposta avanzata nei giorni scorsi, relativa al rendere gratuito il parcheggio dell’Ospedale Fatebenefratelli nei fine settimana e a sostituire la cassa automatica con una più moderna.

Dopo aver ‘incassato’ le perplessità di sindaco e minoranza, soprattutto in merito ai parcheggi gratis, il consigliere ha voluto fare alcune precisazioni: “Ho fatto questa proposta pubblicamente, in qualità di capogruppo del primo partito votato a Erba. Non mi interessa se la maggioranza o la minoranza la pensano diversamente da me, ho raccolto delle impressioni dai cittadini e io stesso, come utente dell’ospedale, ho ragionato sul fatto che, almeno la domenica, i parcheggi per chi si reca a fare visita ai propri cari malati potrebbero essere gratuiti” ha detto Zoffili.

“So che c’è una convenzione in atto e che è impensabile realizzare questa proposta dall’oggi al domani, mi informerò con di di dovere per capire se si può cominciare un iter in questa direzione, io punto a questo risultato. Per quanto riguarda la cassa, siamo nel 2019 e l’ammodernamento del sistema di pagamento, almeno all’ospedale, potrebbe essere preso in considerazione: sostituire l’attuale apparecchio con uno che consenta il pagamento anche con carta di credito sarebbe degno di una città come la nostra. Se c’è volontà politica, si può fare” ha concluso.