Erba

Oltre venti associazioni al lavoro per animare lo Spazio Stazione

Caterina Franci 13 Maggio 2022

Attualità, Erba

ERBA – Un nuovo incontro tra associazioni e realtà del territorio Erbese al fine di creare una rete sociale. Sede della riunione lo Spazio Stazione, messo a disposizione dai giovani dell’associazione LoSnodo.

“Durante l’incontro – spiegano questi ultimi insieme alle altre realtà coinvolte, 24 in totale – abbiamo condiviso il desiderio di animare la Stazione di Erba, con eventi a cadenza giornaliera, durante tutto il mese di luglio. Ogni associazione si impegnerà a realizzare uno o più eventi nello Spazio Stazione e, dopo aver completato l’iter burocratico, procederemo a diffondere un calendario condiviso”.

L’obiettivo è contribuire a rendere Erba – e il suo territorio – una città viva, partendo proprio dallo Spazio Stazione. “Inoltre, speriamo di coinvolgere il maggior numero di realtà ed associazioni in questo progetto”.

“Crediamo che lo Spazio Stazione debba essere un luogo dedicato alla comunità: contenitore di idee, attività culturali, ricreative ed artistiche. Uno spazio dove ognuno possa sentirsi accolto, al sicuro e a casa” hanno fatto sapere da LoSnodo. “Speriamo, grazie all’aiuto del tessuto sociale erbese, di riuscire a rendere la Stazione di Erba il centro della ripartenza – a seguito della pandemia – della città di Erba e del suo territorio. Inoltre, riteniamo importante e bello che sempre più persone conoscano e vivano lo Spazio”.

Un prossimo incontro è previsto sempre in Stazione ad Erba, mercoledì 8 giugno. “Per partecipare è sufficiente contattarci tramite i nostri canali social oppure inviando una mail a losnodo2019@gmail.com. Aspettiamo chiunque abbia la volontà di percorrere un tratto di strada insieme” hanno concluso i giovani.

Le associazioni coinvolte:

𝗔𝘀𝗱 𝗔𝗿𝗿𝗼𝗰𝗰𝗼 𝗟𝘂𝗻𝗴𝗼 𝗘𝗿𝗯𝗮
𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗧𝗿𝗶𝗰𝗵𝗲𝗰𝗼
𝗔𝘂𝘀𝗲𝗿 𝗜𝗲𝗿𝗶 𝗢𝗴𝗴𝗶 𝗗𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗟𝗮𝗺𝗯𝗿𝗼
𝗕𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗦𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗘𝗿𝗯𝗮
𝗖𝗔𝗜 𝗘𝗿𝗯𝗮
𝗖𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮𝘀 𝗘𝗿𝗯𝗮
𝗖𝗼𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗚𝗲𝗻𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗮
𝗖𝗼𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗚𝗲𝗻𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗣𝘂𝗲𝗰𝗵𝗲𝗿
𝗖𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗔𝗻𝘇𝗮𝗻𝗼
𝗖𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗟𝗶𝗽𝗼𝗺𝗼
𝗖𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗧𝗮𝘃𝗲𝗿𝗻𝗲𝗿𝗶𝗼
𝗖𝗼𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲
𝗖𝗼𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗦𝗵𝗼𝗻𝗴𝗼𝘁𝗶
𝗗𝗶𝘀𝗮𝘀𝘁𝗲𝗿𝗕𝗼𝗮𝗿𝗱𝗦𝗰𝗵𝗼𝗼𝗹 𝗔𝗦𝗗
𝗙𝗮𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗡𝗼𝗶
𝗜𝗹 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗢𝗿𝗲
𝗜𝗹 𝗠𝗲𝗰𝗲𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗣𝗼𝘃𝗲𝗿𝗼
𝗟𝗮 𝗚𝗶𝗹𝗱𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗚𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶
𝗟𝗮 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝘀𝗮𝗻𝗮 𝗘𝗿𝗯𝗮
𝗟𝗲𝗴𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗘𝗿𝗯𝗲𝘀𝗲
𝗟𝗼𝗦𝗻𝗼𝗱𝗼
𝗡𝗶𝘀𝘀𝗵𝗮𝘀𝗵
𝗧𝗲𝗮𝗺 𝗔𝗹𝘁𝗼 𝗟𝗮𝗺𝗯𝗿𝗼 𝗔𝗦𝗗
𝗩𝗶𝘃𝗶𝗖𝗶𝘃𝗶𝗰𝗼