Erba

Oltre 340 imprese a Erba per “Fornitore Offresi”

Lorenzo Colombo 5 Febbraio 2015

Attualità, Economia/Lavoro, Erba

Tag: ,

fornitore offresi 2015 (2)ERBA – Al via la settima edizione di “Fornitore Offresi”, il Salone della subfornitura meccanica allestito a Lariofiere dal 5 al 7 febbraio, grazie all’azione sinergica della Camera di Commercio di Lecco e del Distretto Metalmeccanico Lecchese. 

Qualità dei prodotti e dei servizi erogati, lavorazione su misura e propensione all’innovazione: questa la ricetta dell’edizione 2015 che vede presenti ben 341 espositori provenienti da tutta la Lombardia ma anche da altre regioni.

fornitore offresi 2015 (13)

7.000 i visitatori attesi. Fornitore Offresi si propone come il luogo d’ incontro ideale fra l’ offerta dei subfornitori, metalmeccanici e non, e la domanda delle piccole e medie imprese che, oggi più che mai minacciate dalla concorrenza del mercato asiatico e dalla contingenza economica sfavorevole, sono alla ricerca di un interlocutore onesto, affidabile e competente.

“Il mio augurio va a tutti gli espositori che rinnovano l’adesione a questa manifestazione di successo – ha esordito Vico Valassi, presidente della Camera di Commercio di Lecco – I visitatori di questa fiera sono speciali, non si tratta di pubblico ma di potenziali clienti e nuove opportunità di lavoro. Da quest’anno la fiera è stata prolungata di un giorno rispetto alle passate edizioni per dare un’opportunità in più”.

“Questa fiera si dimostra ogni anno un successo – ha commentato Giovanni Ciceri, presidente di Lariofiere – E’ un raggio di sole nel mondo dell’economia. Sette anni di mostra, con numeri in continua crescita, ci fanno capire che andiamo nella direzione giusta, che le nostre formule valgono”.

La parola è poi passata all’ingegnere Bonaiti, che ha presentato il progetto della “Mappatura delle competenze” (vedi articolo) e, infine, a Giovanni Pastorino, da anni in prima fila per realizzare la manifestazione.

Al termine il classico taglio del nastro che ha ufficialmente aperto la fiera con un unico augurio: “buoni affari a tutti!”.

A seguire è stato poi consegnato il premio innovazione che quest’anno ha visto riconoscere l’impegno e la capacità di stare al passo con le tecnologie della Intercom di Gorgonzola. Menzione speciale anche per la L.T. Calcoli di Merate (LC), la Autoblok di Caprie (TO) e la Filter&Co di Greco Luca di Briosco (MB).

fornitore offresi 2015 (12)

“E’ la seconda volta che partecipiamo a questa manifestazione – spiega Susanna Silipigni, della Intercom – Dopo anni di ricerca abbiamo lanciato sul mercato un prodotto innovativo: una gabbia mista per gli stampi”.

L’azienda infatti si occupa di componenti per stampi di qualsiasi settore. Grazie al loro prodotto insignito del premio, i componenti, i macchinari possono andare in maniera più veloce e precisa aumentando così la produttività. “E’ un onore ricevere questo premio, è il frutto di ciò su cui abbiamo lavorato per tanto tempo”.