Eupilio, Longone al Segrino

Nuova missione per Padre Roda: sarà vice-parroco a Voghera

Lorenzo Colombo 19 Settembre 2013

Attualità, Eupilio, Longone al Segrino

Tag: , , ,

padre giuseppe roda fotoEUPILIO – La Comunità pastorale Sant’Antonio M. Zaccaria si appresta a salutare Padre Giuseppe Maria Roda, che a fine mese intraprenderà un nuovo incarico in provincia di Pavia.

Il missionario, dopo 22 anni trascorsi in Brasile, era tornato ad Eupilio, suo paese d’origine, lo scorso dicembre.

Per tutti questi mesi è stato al servizio della comunità, celebrando alcune messe e aiutando Padre Damiano Esposti nella vita parrocchiale.

“Non è stata una sorpresa – ci ha spiegato il parroco di Eupilio – Quando era rientrato in Italia era in attesa di ricevere un nuovo incarico. Certo, sarebbe potuto essere anche qui in paese, ma le esigenze sono state altre e ora ha ricevuto la sua destinazione definitiva: sarà vice-parroco della parrocchia Santa Maria della Salute a Voghera. Non possiamo far altro che ringraziarlo per la presenza e l’impegno di questi mesi nei confronti dell’intera comunità”.

Padre Roda è quindi stato chiamato per una nuova missione. Questa volta non volerà oltreoceano ma a Voghera, dove sarà appunto vice-parroco.

I fedeli lo hanno già salutato la scorsa domenica, 15 settembre, nella messa delle 9.30 in San Fedele, a Longone al Segrino, ma un altro momento di festa è in programma per questa domenica, 22 settembre, nella messa delle 10.30 in San giorgio in Cornero di Eupilio.