Como

Nove nuovi Carabinieri in Provincia. Ieri l’arrivo al Comando di Como

Miryam Colombo 26 Novembre 2019

Attualità, Como

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Ciro Trentin, insieme ai nuovi Carabinieri giunti in Provincia di Como

 

COMO – Sono nove i nuovi Carabinieri che da ieri, lunedì, presteranno servizio nella Provincia di Como. Ad accoglierli, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Como, Colonnello Ciro Trentin.

Nella mattinata di ieri, lunedì 25 novembre, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Como ha incontrato i 9 carabinieri neo promossi e da poco giunti alla provincia lariana, per dar loro il benvenuto e per raccogliere le loro prime impressioni.

I militari, otto uomini e una donna, hanno un’età media di 23 anni e provengono tutti dal 138° corso, intitolato al Carabiniere Medaglia d’Oro al valor Militare alla memoria “Vittorio Marandola”, fucilato, a Fiesole, il 12 agosto 1944 dalle truppe tedesche occupanti, alle quali si consegnò, per evitare rappresaglie sulla popolazione, unitamente ai commilitoni Fulvio
Sbarretti e Alberto La Rocca.

I nove Carabinieri sono andati a rinforzare gli organici della Tenenza di Mariano Comense e delle Stazioni di Appiano Gentile, Tremezzina, Centro Valle Intelvi, San Bartolomeo Val Cavagna e Menaggio.

“Ciò consentirà una ancora più efficace azione nel controllo del territorio testimoniando l’attenzione dell’Istituzione e del Comando Legione Carabinieri “Lombardia” nei confronti delle comunità della provincia di Como. Le nuove risorse rappresentano un rinnovato segnale di impegno a favore di una sicurezza sempre più visibile e presente”.