Erba, Merone

Noi Genitori porta il Natale anche alla Holcim, domenica laboratori in sede

Caterina Franci 11 Dicembre 2018

Attualità, Erba, Merone

ERBA – Come ogni anno in occasione del Natale i ragazzi di Noi Genitori Onlus sono stati ospiti di Holcim per la vendita ai dipendenti dei prodotti da loro realizzati.

Doppia opportunità di donare dunque, a chi riceverà il dono natalizio e alla Cooperativa Sociale Noi Genitori Onlus. Un appuntamento ormai abituale per i dipendenti di Holcim. L’azienda infatti ospita una o due volte all’anno i ragazzi della Onlus di Erba per agevolare la raccolta fondi a favore e sostegno dei servizi erogati dalla struttura alle persone con disabilità.

Le persone con disabilità, accompagnate dai loro educatori, espongono durante l’orario di pranzo dei dipendenti, biscotti, fiori o prodotti tipografici realizzati da loro stessi. Un piccolo banchetto allestito nel locale mensa dell’azienda per proporne l’acquisto. Anche questa volta il regalo più gradito è stata però l’atmosfera che si è venuta a creare.

“Questa iniziativa ci consente sì di raccogliere fondi ma soprattutto di motivare i nostri ragazzi, che sentendosi ben accolti si divertono e vedono apprezzato il loro lavoro” ha dichiarato Emanuela Lamperti, responsabile CSR di Noi Genitori.

Un sacchettino, con un oggetto logato Holcim, è stato il ringraziamento a questi ragazzi che vengono a regalare entusiasmo e sorrisi contribuendo a creare in azienda uno spirito natalizio.

“Li conosco bene questi ragazzi e sono proprio contenta quando vengono qui a trovarci” ha confermato Irma, che in azienda lavora da ben 31 anni e risiede nei pressi della sede di Merone.

Noi Genitori sarà presente domenica 16 dicembre presso la propria sede in via XXIV maggio con “Natale di Stelle”: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 saranno organizzati dei laboratori creativi (partecipazione gratuita) e sarà possibile acquistare le stelle di Natale e altre piante di stagione oltre che i biscotti di Noi Genitori Factory.