Merone

Noi Genitori entra alla Holcim: “Tradizione oramai consolidata”

Caterina Franci 1 Marzo 2019

Attualità, Merone

MERONE – La Holcim ha ospitato come da tradizione le persone con disabilità di Noi Genitori per la vendita di prodotti ai dipendenti. Una consuetudine oramai molto apprezzata, come fanno sapere dall’azienda: “Ogni volta che Holcim decide di ospitare presso la mensa della sede di Merone le persone con disabilità della onlus Noi Genitori per vendere i loro prodotti si capovolgono le percezioni”.

L’iniziativa nasce per supportare l’associazione che si prende cura di queste persone attraverso l’acquisto dei loro prodotti. “Ogni volta che si sentono parlare i dipendenti tra di loro ci si rende conto che il vero dono lo fanno gli ospiti. L’allegria, la spontaneità e la cordialità che portano cambiano l’atmosfera”.

Così Luciano Nuccio, che lavora in Assistenza Tecnica di Holcim (Italia): “Ogni volta che vengono sembra che siamo noi a fare qualcosa per loro e invece poi ti rendi conto che sono loro ad arricchirci”.  Più sorrisi, più complicità tra i colleghi ed una naturale gratitudine che fa riflettere. Responsabilità sociale verso la comunità e verso i dipendenti da parte dell’azienda sì ma soprattutto un arricchimento umano e l’opportunità di vedere le cose da altre angolazioni. Uno stimolo alla flessibilità e alla collaborazione. Un chiaro esempio di scambio continuativo e soddisfacente fra la realtà aziendale e la comunità in cui opera. “E poi bisogna dirlo, i biscotti del biscottificio di Noi Genitori sono proprio ottimi. Emma, la mia bambina ormai vuole solo quelli” ha concluso Riccardo Bianchi, responsabile Salute e Sicurezza Italia di Holcim.